La Voce di Maria è un progetto musicale Cristiano Cattolico che nasce dall'ispirazione di una famiglia in seguito al componimento di un brano religioso avvenuto in modo particolare e inatteso, in un momento in cui erano impegnati in musica di altro genere.

In seguito a questo episodio, ha inizio un percorso spirituale di impronta Mariana che porterà questa famiglia composta da Roberta, Paolo e la loro figlia Edith a consacrarsi alla Madonna sulla scia del pensiero del Montfort..., e naturalmente a comporre altri brani.

Fin dall'inizio la collaborazione con altri musicisti più o meno duratura rende possibile la realizzazione di concerti suonati dal vivo ma nel contempo anche solamente in due con l’ausilio delle basi Paolo e Roberta possono portare i loro brani al pubblico.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani e quanti altri alla fede e ai valori cristiani, attraverso una musica coinvolgente e un linguaggio sentito e diretto verso le problematiche sociali e nell'affrontare temi sacri.

Il nostro cammino spirituale passa attraverso varie realtà: dagli "Amici di Gesù Crocifisso" del Movimento Laicale Passionista, alla "Fraternità del Rosario" del Movimento Domenicano, e dalla collaborazione con vari altri gruppi.

 

Gruppo Cristiano Cattolico - Musica e Evangelizzazione

La Voce di Maria